Pubblicato in: commedia romantica, romanzi rosa

ALL’ IMPROVVISO COME LA NEVE & UNA SORPRESA SOTTO LA NEVE

Bentornati/e al nostro appuntamento con le recensioni del giovedì. Oggi vi parlerò di due libri dell’autrice Alice Gerini, intitolati “All’improvviso come la neve” e il suo spin off “Una sorpresa sotto la neve”.

TITOLO:

  1. ALL’IMPROVVISO COME LA NEVE
  2. UNA SORPRESA SOTTO LA NEVE

AUTRICE: Alice Gerini

Self publishing

TRAMA DEL PRIMO VOLUME :

Madison ha una vita perfetta: ricca ereditiera, un piccolo gruppo di amiche sincere, un fidanzato storico e un matrimonio alle porte. Vive ogni giornata come fosse sempre in vacanza tra shopping, serate mondane, ristoranti di lusso e feste sulle cime dei grattacieli di New York. Ma la sua bella favola è destinata a disgregarsi quando Gregory, l’amore della sua vita l’abbandona a sole tre settimane dalle nozze. La perfezione diventa maledizione e Madison, sotto consiglio delle amiche, si costringe ad andare in vacanza (questa volta davvero) lontana da tutto e da tutti in uno sperduto hotel in Colorado nella vana speranza di resettare la sua vita e ricominciare da capo.

Robert è un attore hollywoodiano di fama mondiale, specializzato in pellicole che riguardano l’horror e il thriller, vive la propria vita al massimo spremendo ogni giorno come se fosse l’ultimo. Dopo l’ennesima fatica cinematografica e una serie di impegni legati ad essa, Robert riceve una proposta da parte di suo zio e manager di interpretare il ruolo di protagonista in un film romantico, categoria per lui inconcepibile ma sentendosi in debito con l’uomo per averlo reso quello che è, promette che ci penserà ad una condizione: una vacanza da solo in un hotel sperduto in Colorado.

E così si incontreranno due anime apparentemente felici e spensierate, due persone adulte che nel profondo non hanno mai smesso di essere degli adolescenti feriti.
Perché l’amore è un sentimento potente, ma nulla unisce più del dolore comune.

TRAMA DELLO SPIN OFF:

A dieci anni di distanza dal matrimonio con sua moglie, l’attore hollywoodiano Robert Shannon è in crisi più totale: cosa si regala ad una donna che ha già tutto? Ad aiutarlo a risolvere questo enigma entra in gioco il nipote acquisito, Nicholas Dauler, figlio di una delle due migliore amiche di Madison, sua moglie. Il ragazzo riuscirà nel suo intento e troverà una soluzione al problema di Robert: un incontro romantico che riprodurrà alla perfezione il giorno in cui gli sposi si sono conosciuti. Stesso luogo, stesse persone e perfino lo stesso arredamento. C’è solo un piccolo problema. Robert, lo sposo, non potrà essere presente…

Tornano i protagonisti del romanzo All’improvviso come la Neve in uno spin – off per celebrare dieci anni di matrimonio in maniera indimenticabile…Speriamo in senso positivo!

NB: Il seguente spin – off è collegato al libro All’improvviso come la Neve, può essere comunque letto separatamente dal testo principale ma se ne perderebbero molte sfumature! A discrezione del lettore.

RECENSIONE:

⭐⭐⭐⭐⭐/5

Il primo volume è stato quello che mi ha colpita di più. Ho trovato la storia bellissima, molto coinvolgente ed emozionante. Oltre ad essermi piaciuto il protagonista maschile della storia, ho adorato Madison, con la sua insicurezza visto anche il lavoro di Robert. Anche lo spin off è bello, però essendo con un numero di pagine inferiore, ho preferito il primo, nel quale si vive di più la storia d’amore dei due personaggi. Nonostante questo, ho apprezzato l’idea di Robert per l’anniversario con Madison, ma al posto di quest’ultima gliela avrei fatta pagare, infatti mi è dispiaciuto molto che Madison ci sia rimasta male all’inizio.

Autore:

Amante di romanzi rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...