Eccoci qui, per una nuova recensione! Di seguito vi parlerò del libro di Saad Feddar, intitolato “Una vecchia compilation”.
TITOLO: Una vecchia compilation
AUTORE: Saad Feddar
DISPONIBILE SU AMAZON
TRAMA:
“Riconobbi subito le prime note, anche se non ascoltavo quella canzone da anni”
Una telefonata, uno scatolone trovato davanti casa, un biglietto firmato da una persona scomparsa, dei vecchi oggetti, un disco che contiene canzoni ormai passate di moda. Saranno gli ingredienti di un viaggio nel tempo, attraverso la musica e la memoria, che porterà il protagonista a ritrovarsi vis-à-vis con un passato che aveva cercato di dimenticare, appartenente a una vita da cui si era allontanato. La compilation, che il protagonista ascolterà in macchina, è la linea che lo collega con il se stesso del passato. A ogni brano corrisponde un capitolo, un ricordo, un periodo, un evento in particolare.
RECENSIONE:
⭐⭐⭐/5
é un libro ben scritto, con una narrazione scorrevole, che parla della storia di un uomo, il quale si considera un fallito e dovrà far fronte alle problematiche poste dalla vita e dalle scelte sbagliate, che sono state prese. Inoltre dovrà occuparsi di problemi di tipo sentimentale che lo porterà ad allontanarsi dalla famiglia.