Pubblicato in: romanzi rosa

AFORISMI DI VITA

Eccoci per una nuova recensione ! Questa volta vi parlerò del libro ” Aforismi di vita” dell’autore Luca B. Buona lettura ❣

TITOLO: Aforismi di vita

AUTORE: Luca B.

EDITORE: Europa Edizioni

TRAMA:

Lascia fluire libero il tuo respiro affinché porti via con sé quelle paure che dentro te si sono ancorate ai tuoi ricordi, lascia che si disperdano nel vento e guarite dal tempo.
Estirpale, grazie alla tua consapevolezza, fluisci leggero e percepisci la vita che vibra in te, ascolta tutto ciò che proviene da lei, e identificati con il tuo sentire, perché quello sarà esattamente tutto ciò che sei, niente di più, niente di meno, L’Anima, ti sta parlando! (Luca B.)

Quanto può essere liberatorio, addirittura catartico, rivivere il proprio passato mettendolo nero su bianco? Attraversare a parole il dolore più profondo dopo che si è vissuto sulla propria pelle, riportare a galla emozioni sepolte di un tempo lontano, può diventare un messaggio di speranza, quasi una missione da portare a termine per far sì che tutta quella sofferenza non sia stata vana. In un viaggio a ritroso nel tempo, troviamo un bambino di soli otto anni che deve fare i conti con una realtà spaventosa: la sua mamma ha un brutto male che la sta portando lentamente via da lui. La rabbia e l’angoscia iniziali si trasformano ben presto in una radicale ribellione alle regole. E mentre i suoi genitori sono all’estero per tentare una terapia sperimentale, la loro mancanza diventa insopportabile. Per quattro anni la sua vita viene sconvolta da sentimenti che un bambino non dovrebbe mai provare, alla ricerca di un porto sicuro che è sempre più sfuggente.
“La vita a volte può sembrare davvero spietata, ma è solo grazie alla sua prepotenza, che diventiamo ciò che siamo”: dobbiamo solo imparare ad ascoltare la nostra anima per continuare ad attraversare la vita, senza più paura.

RECENSIONE:

⭐⭐⭐⭐/5

Per la prima volta vi parlo di un libro che non appartiene al mio solito genere romance. E’ un libro forte, che affronta la tematica della sofferenza. Un tema abbastanza delicato e personale, a parer mio. L’autore è riuscito alla perfezione a coinvolgermi durante la lettura del suo libro, tanto da toccarmi nel profondo.

Autore:

Amante di romanzi rosa

Un pensiero riguardo “AFORISMI DI VITA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...